Termini e Condizioni Generali di Vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono poste in vendita da Iovene Vincenzo, Titolare di I.D. STORE TECHNOLOGY, con sede in Corso Italia 59, 81030 Frignano (CE), iscritto presso la camera di Commercio di Caserta al n. CE-337714 del Registro delle Imprese, codice fiscale VNIVCN95S20I234R, P.IVA IT04573690619 di seguito indicato come "Venditore" o " I.D. STORE TECHNOLOGY"

Introduzione

Benvenuti su I.D. STORE TECHNOLOGY. Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, l’utente si avvale del nostro "Servizio" e accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni ("Condizioni di Servizio", "Condizioni"), inclusi i termini e condizioni aggiuntivi e le policy richiamate nel presente documento. Si prega di leggere attentamente queste Condizioni prima di accedere o utilizzare il nostro sito web o il catalogo online. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, l'utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente accordo, non si può accedere al sito o utilizzare alcun servizio. Se non sei d’accordo con una qualsiasi parte di questi termini, ti preghiamo di non utilizzare il nostro sito. Qualsiasi nuova funzionalità o strumento che venga aggiunto all’attuale negozio sarà anch’esso soggetto alle Condizioni di Servizio. È possibile visionare la versione più recente delle Condizioni di Servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

Condizioni del Negozio Online

Accettando le presenti Condizioni, l'utente dichiara di avere almeno la maggiore età nel suo Stato di residenza, o di avere la maggiore età nel suo Stato di residenza e di aver prestato il suo consenso affinché i minori a suo carico utilizzino questo sito.

All’utente non è consentito utilizzare i nostri contenuti, le nostre offerte, i nostri prodotti, il nostro sito o il nostro Servizio per qualsiasi scopo illegale o non autorizzato. L’utente non deve violare il nostro copyright, o trasmettere worm o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva.

L'utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del sito o del Servizio, di non usare il Servizio, o accedere al Servizio o a qualsiasi contatto sul sito attraverso il quale viene fornito il Servizio.

L’utente comprende e accetta che i suoi contenuti (con esclusione dei dati della carta di pagamento) possono essere trasmessi in chiaro e comportare (a) trasmissioni su diverse reti; e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. I dati della carta di credito sono sempre criptati durante il trasferimento su reti.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la prestazione del servizio a chiunque per qualsiasi motivo in qualsiasi momento.

In caso di violazione da parte dell’utente di una qualsiasi delle Condizioni, avremo diritto di sospendere o cessare con effetto immediato qualsiasi Servizio e/o di sospendere o risolvere con effetto immediato le presenti Condizioni.

Definizione

(a). Con l'espressione "Contratto di Vendita" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni materiali venduti dal venditore, stipulato tra essi e "L'acquirente" nell'ambito di vendita a distanza tramite strumenti telematici forniti dal venditore.

(b). Con l'espressione "Venditore" si intende il soggetto che vende i beni attraverso il sito www.idstoretechnology.it come sopra identificato.

(c). Con l'espressione "Acquirente" o "Cliente" o "Utente" si intende la persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Fattura di Acquisto 

Per ogni ordine effettuato sul sito idstoretechnology.it emettiamo scontrino del materiale acquistato e verrà inserito nel pacco e spedito con l'ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione dello scontrino.

Disponibilità dei prodotti

(a). Il Venditore non garantisce la disponibilità immediata di ogni prodotto visualizzato vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più clienti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificarne la disponibilità, e in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato o eventuali tempi di attesa per reperirlo. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

(b). Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per colore, marca, modello, accessori, ecc.

Ordine e Cancellazione

L'acquisto viene effettuato dopo che l’utente ha trasmesso un Ordine valido e ha pagato il prezzo specificato, inclusa l'IVA (se applicabile) e incluse le spese di spedizione (se applicabili) per i prodotti ordinati, attraverso uno dei modi di pagamento accettati. Affinché l’Ordine sia valido, l’utente deve indicare nell'Ordine il tipo e la quantità dei prodotti ordinati, un indirizzo valido per la consegna ("indirizzo di spedizione") nei Paesi accettati per le consegne, così come eventuali altre informazioni richieste da noi al momento dell'acquisto online.

Quando l'Ordine viene trasmesso e pagato, invieremo all’utente una e-mail di conferma che conterrà i dettagli relativi all'ordine del prodotto effettuato (nome e tipo del prodotto ordinato, numero dei prodotti ordinati, prezzo unitario del prodotto ordinato, prezzo totale del prodotto ordinato, inclusi IVA e costi di spedizione, e dettagli simili).

Quando effettua un ordine, l’utente si impegna a garantire che tutti i dettagli che ci fornisce sono veri e accurati, che lo stesso utente è una persona autorizzata a utilizzare la carta di credito o di debito utilizzata per effettuare l'ordine e che ci sono fondi sufficienti a coprire il costo della merce. Gli ordini non validi o incompleti non saranno processati.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dall’utente. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Queste restrizioni possono includere ordini effettuati dallo stesso cliente o tramite lo stesso conto cliente o con la stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di spedizione. Nel caso in cui modifichiamo o annulliamo un ordine, tenteremo di avvisare l’utente contattando l'indirizzo e-mail e/o numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire gli ordini che, a nostro esclusivo giudizio, sembrano essere effettuati da commercianti, rivenditori o distributori.

L'ordine potrà non essere eseguito nei seguenti casi, elencati non esaustivamente:

(i) uno o tutti i prodotti/servizi non sono disponibili in magazzino. In questo caso vi contatteremo prontamente;

(ii) l’utente non ha effettuato il pagamento;

(iii) l’utente ha indicato un indirizzo di spedizione errato o incompleto;

(iv) l’utente non ha fornito tutte le informazioni richieste, incluso un numero di cellulare valido e/o un indirizzo e-mail valido.

L’utente può avere diritto ad annullare il proprio Ordine, nel caso in cui non l'abbiamo ancora spedito. Nel caso in cui abbiamo spedito l’Ordine e l’utente desideri annullarlo, si applicheranno le nostre condizioni di Restituzione. Per annullare il proprio ordine, l’utente può contattarci ai nostri Contatti indicati sul sito o in queste Condizioni. Se l’annullamento dell’Ordine avviene con successo, l’utente non sarà obbligato a effettuare il pagamento o, se già effettuato, avrà diritto al rimborso del prezzo degli articoli annullati.

Modalità di acquisto

Registrazione

Per usufruire del servizio l'utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. non è possibile usufruire del servizio senza aprire un account Utente. 

È responsabilità dell'Utente conservare le proprie credenziali d'accesso in modo sicuro. Gli utenti devono scegliere una password con un livello alto di sicurezza.

Creando un account l'utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in allo con le sue credenziali d'accesso. Gli utenti sono tenuti a informare il Venditore immediatamente che le proprie informazioni personali, quali ad esempio L'account Utente, le credenziali d'accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Requisiti di registrazione

La registrazione di un account Utente sul sito idstoretechnology.it è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l'Utente conferma di soddisfare tali condizioni.

• Salvo ove diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account

• L'apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa.

• Salvo ove espressamente consentito, l'account di un Utente non può essere condiviso con altre persone.

Chiusura dell'account

L'utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l'utilizzo del servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura

• Contattando il Venditore tramite i canali di contatto presenti in questo documento o nella sezione contatto presente sul sito.

Sospensione e Cancellazione account

Il Venditore si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza alcun avviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi termini.

La sospensione o cancellazione dell'account non da all'Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all'Utente non esonera l'Utente dal pagamento dei pompensi o prezzi eventualmente applicabili.

Modalità di pagamento 

(a). L’utente può effettuare il pagamento per i propri Ordini tramite uno dei metodi di pagamento da noi accettati, come indicato sul nostro sito.

(b). Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (es. pagamento tramite Stripe).

(c). I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri, se presenti, pur non ricompresi del prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'utente e contenuti della pagina di riepilogo dell'ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione dell'ordine.

Modifiche al Servizio e ai Prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione esclusiva, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni di Servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente il nostro sito web per verificare l’esistenza di modifiche. L'uso continuato o l'accesso al nostro sito web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Servizio comporta accettazione di tali modifiche.

Tempi e modalità di Spedizione

Spediremo il/i prodotto/i ordinato/i tramite posta, corriere o altro spedizioniere all'indirizzo indicato dell’utente come indirizzo di spedizione nel momento di effettuazione dell'ordine.

Spediremo i prodotti ordinati entro un periodo di tempo ragionevole. Nel caso in cui i prodotti ordinati non possano essere spediti entro un termine ragionevole (più di 30 giorni), abbiamo il diritto di informare l’utente via e-mail o telefono cellulare. Tuttavia i tempi di spedizione possono variare a seconda della disponibilità e possono essere soggetti a ritardi dovuti a ritardi postali o a cause di forza maggiore di cui non saremo responsabili. Non possiamo essere ritenuti responsabili per la mancanza della quantità richiesta di prodotti o per eventuali ritardi.

L’utente è obbligato ad accettare la spedizione dei prodotti puntualmente e all'indirizzo di spedizione indicato al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nel caso in cui il prodotto ordinato ci venga restituito dopo aver raggiunto l’indirizzo dell’utente, ma non sia stato gestito a causa della sua assenza o di qualsiasi altra mancanza da parte sua nel riceverlo, l’utente accetta che qualsiasi costo sostenuto per la conservazione e la restituzione del prodotto a noi, per la sua rispedizione al suo indirizzo dopo le sue richieste o per qualsiasi tipo di trasporto aggiuntivo sia a suo carico.

La consegna si considera debitamente effettuata e i prodotti consegnati correttamente se consegniamo i pacchi a una persona che si trova all'indirizzo di spedizione indicato dell’utente e che appare autorizzata a ricevere la consegna.

Al ricevimento del/dei prodotto/i, l’utente è obbligato a controllare senza indugio l'integrità della spedizione, così come il contenuto del prodotto e a informarci senza indugio in caso di errori o problemi con l’ordine.

Restituzione e Rimborsi

Periodo di cancellazione di 14 giorni per i consumatori in caso di acquisto online: Nel caso in cui l’utente si qualifichi come consumatore al momento dell'ordine, dell'acquisto o della consegna dei prodotti tramite il sito, l’utente ha diritto di restituire il/i prodotto/i consegnato/i entro un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, per qualsiasi motivo e senza una giustificazione. Le spese di spedizione per restituirci il prodotto saranno a carico dell’utente, a meno che il nostro sito non specifichi diversamente. Prima di restituire il prodotto, è necessario contattarci via e-mail o telefono.

In ogni caso, l’utente deve restituire il prodotto nella sua confezione originale, comprese tutte le parti e gli accessori, originariamente inseriti nel prodotto.

Dopo che il prodotto ci sarà stato restituito con successo, rimborseremo il prezzo pagato dall’utente alla fonte di pagamento originale o tramite bonifico bancario sul conto bancario personale dell’utente. L’utente comprende e accetta che l'importo rimborsato comprenderà solo il prezzo del prodotto restituito, compresi i costi iniziali di spedizione, tranne nei casi in cui il consumatore abbia esplicitamente richiesto un metodo di consegna della merce diverso dalla consegna standard offerta da I.D. STORE TECHNOLOGY.

Limitazione di Responsabilità

(a). Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

(b). Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

(c). Il Venditore non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

(d). Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento o illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, e altri mezzi di pagamento, per i pagamenti dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le dovute cautele possibili.

Garanzia e modalità di assistenza

(a). In base alla normativa Europea, il Venditore garantisce la conformità dei beni venduti ai Consumatori per un periodo minimo di 2 Anni dalla consegna.

(b). L'acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

(c) In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

(d). In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito elencate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il venditore eccessivamente onerosa. non sono coperti da garanzia i prodotti che presentano chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a difetti di fabbricazione.

(e). La richiesta dovrà pervenire in tramite i moduli di contatto presenti in questo documento o nella sezione contatti presente sul sito. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Obblighi dell'acquirente

(a). L'Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nel contratto.

(b). Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall'Acquirente, il quale ne da atto, prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell'Acquirente

(a). Il venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D. Lgs. 196/2003.

(b). I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalita previste dalla Privacy Policy del sito.

Indennizzo

L’utente accetta di manlevare, difendere e tenere indenni IOVENE VINCENZO (I.D. STORE TECHNOLOGY), la nostra società controllante, le nostre società controllate, collegate, i nostri partner, funzionari, amministratori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi pretesa o richiesta, incluse le ragionevoli spese legali, avanzata da qualsiasi terzo a causa o in dipendenza della violazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni di Servizio o dei documenti nelle stesse richiamati, o di qualsiasi previsione di legge o di diritti di un terzo.

Risoluzione delle controversie

Composizione amichevole delle controversie

Gli utenti possono segnalare eventuali controversie al Venditore, che cercherà di risolverle in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un'azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all'uso di idstoretechnology.it o al servizio, gli utenti sono pregati di contattare in Venditore ai recapiti indicati in questo documento o tramite la sezione contatti presenti sul sito.

L'utente può indirizzare un reclamo all'indirizzo e-mail del Venditore indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell'ordine, acquisto o account interessato.

Il Venditore provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ed entro 2 giorni dalla sua ricezione.

Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.

Legge applicabile

I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Venditore, cosi come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

Foro competente

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Venditore è stabilito, cosi come indicato nella relativa sezione di questo documento.

Comunicazioni d reclami

Le comunicazioni scritte dirette al fornitore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite e-mail all'indirizzo: info@idstoretechnology.it